"LINK urban art festival"

C.AR.M.E. e True Quality presentano fino al 29 settembre la mostra "LINK urban art festival. Quattro anni di arte urbana a Brescia" dedicata alle quattro edizioni dell’omonimo festival. Orari: da mercoledì a domenica dalle 17 alle 21, oppure su appuntamento (info@carmebrescia.it).

LINK – urban art festival. Quattro anni di arte urbana a Brescia raccoglie e presenta le quattro edizioni dell’omonimo festival, LINK – urban art festival, promosso dall’Associazione True Quality a partire dal 2016 nella città di Brescia.
La mostra mette in luce ogni aspetto del progetto: le opere realizzate, gli artisti coinvolti e l’impatto avvenuto sui quartieri della città vengono infine presentati all’interno di un unico spazio, nel cuore della città. 
Articolata in due distinte sezioni, troviamo da una parte il reportage fotografico e video degli interventi svolti: un racconto delle opere e degli artisti che hanno preso parte al progetto dal 2016 ad oggi. 
La seconda sezione, invece, è dedicata ai tre artisti chiamati per l’edizione 2019: Vera Bugatti, 108 e SADDO espongono opere originali, schizzi preparatori, dipinti e tavole di progetto dei lavori realizzati per la città di Brescia.

LINK – urban art festival è il festival di arte urbana della città di Brescia che ha visto avvicendarsi, nelle sue 4 edizioni, 32 artisti di fama internazionale provenienti dal panorama della Street Art e del Graffiti Writing di tutto il mondo.

Visto il grande successo ottenuto, sia a livello culturale che sociale, con l’edizione
2019 si è deciso di estendere ad altri quartieri cittadini questa esperienza ed
intervenire con tre artisti su altrettante pareti nelle aree di San Bartolomeo,
Villaggio Violino e Lamarmora.
Gli interventi con gli artisti sono parte di un macro-progetto che vede coinvolte
in diverse attività un grande numero di realtà presenti sul territorio (Consigli
di quartiere, Scuole, spazi giovani, etc.), con l’obiettivo di rivitalizzazione e
valorizzazione culturale di tali aree periferiche della città.

L’evento non potrebbe essere realizzato senza il prezioso supporto logistico ed economico di: Comune di Brescia (settori: Casa, Cultura, Patrimonio, Sicurezza Urbana), Fondazione ASM, Fondazione Comunità Bresciana, Associazione Culturale Technè, Nanni Nember, Franchi & Kim Vernici. 
Un altro essenziale contributo è rappresentato da: Cooperativa il Calabrone, Associazione Culturale C.AR.M.E. ed infine i CDQ dei quartieri San Bartolomeo, Violino e Lamarmora. 

C.AR.M.E. (sala Santi Filippo e Giacomo)
Brescia, via delle Battaglie 61
1-28 settembre
030.43018
ALTRI EVENTI in Mostre
martedì 17 settembre 2019
mercoledì 18 settembre 2019
giovedì 19 settembre 2019
venerdì 20 settembre 2019
sabato 21 settembre 2019
domenica 22 settembre 2019
lunedì 23 settembre 2019
martedì 24 settembre 2019