"La vita è un palcoscenico"

Per Vetrina d'autore mostra "La vita è un palcoscenico", fotografie scattate da Tiziana Arici nel vecchio e abbandonato Teatro di Salò.

La presenza che si muove nello spazio si spoglia e si svela mentre si inoltra tra palchi e corridoi. Il passare del tempo ci modifica e porta all’essenza della vita, a volte cambia i luoghi in cui viviamo lasciandone inalterata la bellezza. Il tempo scorre, la bellezza resta” dice l’artista.
Tiziana Arici È nata a Brescia. Si avvicina alla fotografia a 17 anni, quando innamorandosi della camera oscura inizia a fare le sue prime fotografie in bianco e nero. Nel 1984 apre il suo primo studio. Collabora con aziende italiane ed internazionali, agenzie pubblicitarie e case editrici. Dal 2000 partecipa a mostre di livello nazionale e internazionale. Inizia a viaggiare sempre di più, aumentando il suo bagaglio di esperienza e di reportage, ricercando tutto ciò che può emozionare. È attenta alle tematiche sociali che riguardano la vita delle donne, collabora con associazioni e comunità. Nel 2007 realizza l’immagine corale “Non è sempre tutto rosa” anticipando di un decennio l’utilizzo del colore rosa come simbolo di protesta femminile. Ha ceduto immagini per copertine di numerosi libri sul pensiero femminile e sulla cooperazione internazionale. Dal 2007 collabora con l’Associazione Dharma Onlus, che sostiene progetti sia in Italia che in paesi in via di sviluppo. Dal 2013 fa parte dell’Associazione Il Bianco e Nero, con la quale si impegna per la divulgazione e l’approfondimento di tematiche fotografiche. Nel 2014 per il quarantesimo anniversario della Strage di Piazza Loggia invitando la cittadinanza alla partecipazione in Piazza Loggia alla stessa ora dell’attentato del 1974 ha realizzato la fotografia corale “Per non dimenticare”, rimasta esposta in largo Formentone e poi spostata definitivamente a Palazzo di Giustizia di Brescia. Da anni Tiziana affianca l'attività di fotografa a quella di insegnante: i suoi corsi di fotografia raccolgono sempre molti allievi che vogliono apprendere l'arte di catturare l'immagine, con personalità. È docente di fotografia all’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia.

Atelier di Collezioni La Sposa
Brescia, via Gramsci
10 maggio-8 giugno
ALTRI EVENTI in Mostre
venerdì 24 maggio 2019
sabato 25 maggio 2019
domenica 26 maggio 2019
lunedì 27 maggio 2019
martedì 28 maggio 2019
mercoledì 29 maggio 2019
giovedì 30 maggio 2019
venerdì 31 maggio 2019