Non sto più nella pelle

Mostra personale "Non sto più nella pelle" di Luisa Turuani, vincitrice della X edizione del Premio Nocivelli. Orari: giovedì, venerdì e sabato dalle 15.30 alle 19.30.

La mostra personale di Luisa Turuani ruota attorno alla video installazione Non sto più nella pelle, opera site specific che trae spunto dalla performance filmata in un ambiente domestico e opportunamente proiettata sul muro interno di una cella fatta di cartoni da imballo. Si tratta di una vera e propria architettura in apparenza solida come una struttura a impianto megalitico, in realtà effimera e leggera. Lo spettatore è portato a percorrere il perimetro delle mura fino quando non trova l’ingresso alla stanza, trovando in essa quel senso di claustrofobia e straniamento presenti nella stessa azione dell’artista all’interno della scatola. Una performance invisibile ma eclatante nei suoi effetti plastici che trasformano la scultura in qualcosa di transitorio, da vivere e da consumare tra le mura di casa.

A completare la mostra sono tre stampe fotografiche che immortalano il punto di vista della performer, visioni interne della scatola di cui si colgono gli interstizi di luce come fossero paesaggi astratti il cui orizzonte lascia trapelare un al di là da raggiungere, cui tendere all’infinito perché l’azione condotta all’interno non trova una via d’uscita, non raggiunge quella meta a portata di mano.

Sala Visual Art
Brescia, Corsetto Sant'Agata 22
6-19 aprile
ALTRI EVENTI in Mostre
sabato 20 aprile 2019
domenica 21 aprile 2019
lunedì 22 aprile 2019
martedì 23 aprile 2019
mercoledì 24 aprile 2019
giovedì 25 aprile 2019
venerdì 26 aprile 2019
sabato 27 aprile 2019