"Luce. Percezione e tecnologia"

Per "Luce. Percezione e tecnologia" alle 15.30 incontro con l'arch. Jacopo Acciaro e alle 19.30 visita alle installazioni del Festival Cidneon, Castello di Brescia.

L’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia organizza un seminario sul tema dell’illuminazione, che vedrà la partecipazione dell’Arch. Jacopo Acciaro, progettista illuminotecnico internazionale che ha fondato lo studio Voltaire di Milano. L’iniziativa nasce in occasione del Festival Cidneon, manifestazione di interesse nazionale che si concentra sulla realizzazione di installazioni luminose all’interno della cornice del Castello di Brescia dall’8 al 16 febbraio 2019: l’OAPPC riafferma quindi il dialogo con le attività del territorio, organizzando un incontro formativo presso la propria sede e connettendo le tematiche professionali più urgenti alle attività che si svolgono in città. La relazione dell’Arch. Acciaro esplorerà il tema della luce nella creazione di un ambiente e di un clima appropriato, all’interno di un processo di progettazione integrata e multidisciplinare, per comprendere come la luce stessa possa modificare la percezione delle architetture e dello spazio che ci circondano nella nostra quotidianità, grazie anche all’avvento delle nuove tecnologie. In seguito al seminario presso la sede dell’Ordine, in via San Martino della Battaglia 18, settanta tra i partecipanti potranno accedere gratuitamente in Castello per una visita
guidata delle installazioni del Festival Cidneon: l’occasione, resa possibile proprio dal dialogo con il Festival Cidneon che offre gentilmente gli ingressi priority, consentirà di fruire questo luogo storico bresciano sotto un altro punto di vista e di poter godere del percorso espositivo con una guida.

Sala conferenze dell'OAPPC della Provincia di Brescia
Brescia, via San Martino della Battaglia, 18
11 febbraio
030.3751883
ALTRI EVENTI in Convegni, Incontri e Vernici
giovedì 21 febbraio 2019
venerdì 22 febbraio 2019
sabato 23 febbraio 2019
domenica 24 febbraio 2019
lunedì 25 febbraio 2019
martedì 26 febbraio 2019
mercoledì 27 febbraio 2019
giovedì 28 febbraio 2019