"Omaggio a Giorgio Gaber"

Serata di solidarietà di Horizonte Italia Brasile Onlus "Omaggio a Giorgio Gaber" con Alessandro Adami (voce) e Carlo Gorio (chitarra).

Alessandro Adami voce. Cantante, pianista e arrangiatore. Nel 2000 ha contribuito a fondare il gruppo Corrente di Ali. È la voce del gruppo Mille Anni Ancora e Piccola Orchestra Apocrifa ed è inoltre tastierista in molte formazioni. Cura gli arrangiamenti e la direzione del gruppo Klezmorim, formazione che da più di dieci anni si dedica alla ricerca sulla musica yiddish. Ha curato la rielaborazione dell'operetta per bambini "Brundibar" andata in scena in 5 repliche presso il Nuovo Eden di Brescia. In questi anni ha suonato con Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Ellade Bandini, Mario Arcari, Giorgio Cordini, Eros Cristiani, Riccardo Tesi, Joe Damiani, Enrico Nascimbeni, Michele Gazich.

Carlo Gorio chitarra. Studia chitarra classica presso il conservatorio Luca Marenzio di Brescia. Parallelamente ha una intensa esperienza live con vari gruppi di matrice rock e blues. Insegna chitarra in diverse accademie. È batterista del gruppo La BelVert, formazione che si dedica all'elaborazione di brani originali che spaziano dal folk all'elettronica. Nel 2013 si esibisce assieme a Massimo Bubola e la Eccher Band. Collabora con diversi musicisti, tra cui Giorgio Cordini, Max Gabanizza, Ellade Bandini, Riccardo Maffoni, Enrico Mantovani, Stefano Zeni, Joe Damiani. Nel 2015 si esibisce come chitarrista nel tour “il respiro del mare” con Oscar Prudente.

Chiesa di San Lorenzo
Gussago
9 novembre
ore 20.45
ALTRI EVENTI in Pop, Rock e Jazz
venerdì 16 novembre 2018
sabato 17 novembre 2018
domenica 18 novembre 2018
martedì 20 novembre 2018
mercoledì 21 novembre 2018
giovedì 22 novembre 2018
venerdì 23 novembre 2018